domenica 1 febbraio 2009

BISCOTTI COCCO E MAIS




v 150 gr di farina gialla
v 150 gr di farina 00
v 100 gr di cocco fresco (o essiccato) grattugiato
v 1 cucchiaino di lievito
v 130 gr di zucchero
v 45 gr di burro
v 3 – 4 cucchiai di latte
v 1 uovo
v scorza di aranci grattugiata
v cioccolato fondente a scaglie

E anche questa volta l’ispirazione è arrivata da una ricettina trovata nel bellissimo sito la dolcetteria .
Io ho solo voluto aggiungere le scagliette di cioccolato amaro e la scorza grattugiata di un’arancia….vista la giornata pivo\nevosa mi dava l’idea di un biscotto più invernale…..
La preparazione è molto semplice:
Impastate tutti gli ingredienti per ottenere una pasta simile alla frolla, aggiungendo se necessario qualche cucchiaio di latte. Fate riposare la pasta in frigo circa 1\2 ora. Quindi stendetela non troppo fine e ricavate con le formine i vostri biscotti.
Io che ho un fornetto piccolo ho cucinato a 170° per circa 10 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento