domenica 1 febbraio 2009

Minestrone d'orzo




v 1 tazza di orzo
v 1 carota
v 1 cipolla
v 1 porro
v 3 patate piccole
v brodo vegetale
v olio
v 50 gr di spek in una sola fetta
v sale e pepe
Ieri sera avevo voglia di un minestrone di “sostanza” ecco allora che ho pescato dalla credenza il mio vasetto di orzo e con un po’ di verdura di quella che in casa non manca mai, me ne sono preparata un buon piattone!!!
Nel pomeriggio avevo messo ad ammollare circa una tazza di orzo.
Ho quindi fatto un soffritto con 2 cucchiai di olio d’oliva, la cipolla e il porro.
Ho aggiunto lo spek a dadini e quindi le patate e le carote a tocchetti per insaporirle.
Ho scolato e risciacquato l’orzo e l’ho aggiunto nella pentola. A questo punto ho aggiunto il brodo bollente, sale e pepe e ho fatto cucinare per circa un’ora e ½.

Nessun commento:

Posta un commento