lunedì 13 aprile 2009

MOUSSE FRAGOLOSA


Dopo le grandi mangaite pasquali ecco un dolce leggero leggero ma davvero sfizioso.

125 gr di ricotta
125 gr di philadelphia
125 gr yogurt alla fragola
125 gr yogurt bianco
5 cucchiai di zucchero
2 fogli di colla di pesce
10 fragole
1/2 limone

Per il topping alla fragola
250 gr d fragole
160 ml di acqua
60 gr di zucchero
2 cucchiai di amido di mais (io ho usato la fecola)

Ho montato bene con le fruste lo yogurt, con la ricotta, il philadelphia e lo zucchero e nel frattempo ho messo ad ammollare in acqua fredda la colla di pesce.
Ho quindi sciolto la colla di pesce con 1\2 bicchiere di acqua calda e l'ho aggiunta al composto di yogurt.
Ho tagliato le fragole a pezzetti e dopo averle bagnate con il succo del limone le ho aggiunte allo yogurt.
Ho messo il composto in 6 stampini e ho lasciato raffeddare in frigo per circa 2 ore.
Nel frattempo ho preparato il topping alle fragole (...copiato paro paro dalla bravissima Imma, di cui riporto la ricetta)
Frullare con il minipimer, in un recipiente antischizzi, 250 di fragole. Quando saranno ridotte a purea, unire 160ml. acqua, 60g. di zucchero, 2 cucchiai di amido di mais e frullare ancora un po' per togliere i grumi.Versare in un pentolino e mettere sul fuoco, continuando a mescolare finchè si addenserà e diventerà lucida.Togliere dal fuoco, lasciar riposare 5 minuti durante i quali la salsa prenderà corpo e versare sulla mousse.


1 commento:

My Ricettarium ha detto...

Ma che bontà!!!!! allora io ti invito e ti preparo la lasagna, ma tu porta questo!!!!!! baci

Posta un commento