lunedì 15 giugno 2009

mousse alle ciliegie




Con questo caldo ho riscoperto anzi scoperto la bontà e la delicatezza di queste preparazioni, fresche, veloci e pure light…..che di questi tempi non guasta proprio!!!
Ecco come in poco tempo ho preparata questo delizioso dessert….

500 gr di yogurt bianco cremoso
150 gr di ricotta fresca
5 cucchiai di zucchero a velo
1 bicchiere di latte
2 fogli di gelatina
ciliegie
pavesini

Per prima cosa ho messo ad ammollare la gelatina in una tazza di acqua fredda.
Con le fruste ho montato lo yogurt con la ricotta e lo zucchero.
Ho sciolto la gelatina ben strizzata con il latte tiepido e ho versato il tutto nel composto di yogurt. Ho lavorato ancora qualche minuto con le fruste.
Ho riempito le scodelline con il composto e messo in frigo a raffreddare
Nel frattempo ho preparato la composta di ciliegie:
Le ho snocciolate e le ho cucinate per qualche minuto a fuoco dolce con 2 cucchiai di zucchero..
Una volta raffreddata la composta ho terminato la composizione della mousse con pavesini bagnati con il succo delle ciliegie e delle cucchiaiate di composta.


Con questi dolcetti ho salutato per qualche giorno le mie belle montagne per inaugurare finalmente la nostra roulottina: una creatura di 20 anni che si è rivelato il nostro acquisto più azzeccato!!
Come prima esperienza abbiamo scelto la bellissima città di Carole per un week-end mordi e fuggi…. La tituzza per fortuna è stata buona e si è divertita tantissimo, mami e papi erano inoltre in brodo di giuggiole per la riuscita dell’esperimento!!!!!

4 commenti:

Cinzia ha detto...

Caorle è fantastica, ottima scelta!
Cinzia

laniu ha detto...

Cinzia: avevo visto le tue fotografie e scalpitavo per andare a vedere anche io questa favolosa cittadina!!!

My Ricettarium ha detto...

Ma che bella mousse fresca fresca!!!! un bacione...

tittina ha detto...

buonissima la mousse!!!!buon fine settimana e un bacino a tituzza..Tittina

Posta un commento