lunedì 22 giugno 2009

MUFFIN COCCO - SEMIINTEGRALI ALLA CONFETTURA Di CILIEGIE


Ora che la Tituzza la mattina ESIGE di fare colazione con mami e papi nella sedia da grandi (….glielo spiegherò un po’ più avanti che trattasi ancora di seggiolino per poppanti…..) è d’obbligo far trovare la mattina dei dolcetti casalinghi freschi e genuini anziché le schifezze con cui solitamente ci ingozziamo noi prima di andare a lavorare.
E così, cosa c’è di meglio del caro vecchio muffin morbidoso e leggero dal nome articolato che necessita di laurea in lingue per farne un'analisi grammaticale ?

Ingredienti liquidi:
1 yogurt
2 uova
1 bicchiere di olio (come misurino per tutti gli ingredienti ho usato il vasetto dello yogurt)
1 cucchiaio di succo di frutta

Ingredienti secchi:
1 bicchiere di zucchero
2 bicchieri di farina OO
1 bicchiere di farina integrale
1 bicchiere di cocco disidratato
1 bustina di lievito
1 pizzico di sale

confettura di ciliegie

Ho amalgamato separatamente gli ingredienti liquidi da una parte e quelli solidi dall’altra. Li ho uniti mescolando brevemente.
Ho riempito per 2\3 dei stampini in silicone e sopra ciascuno ho messo un cucchiaino di confettura che ho cercato poi con l’aiuto del manico del cucchiaino di farlo scendere un po’ nell’impasto.
Ho infornato a 175° per circa 25 minuti.

La Tituzza ha apprezzato la sua TOTTA del buon mattino!!!

2 commenti:

katty ha detto...

buonissimi questi muffins con il cocco li proveò!! baci e buona giornata!!!

My Ricettarium ha detto...

Ahhhhhhhhhhh ma devono essere buonissimi!!!!! me ne daresti uno?? grazie :-)) bacioni

Posta un commento