sabato 29 agosto 2009

cake all'uva fragola.



Ho tantissima uva fragola che grida vendetta dal giardino della nostra futura casetta….e in attesa di trovare la giusta ispirazione, una pioggia di chicchi dolcissimi sono caduti su questo leggerissimo plum cake
….Bhè insieme all’uva sono entrati nel mio dolcetto anche dei pezzettini di mela renetta……

E cari miei questa è frutta davvero preziosa….infatti ha sulla capoccia un bel mutuo di qualche decennio per diventare definitivamente nostra……..

A dire il vero ora che è finita nella panza di tutta la famigliola….non c’è più ipoteca che tenga!!!!!

Ho impastato velocemente con la frusta (a mano)
2 tazze di farina
2 cucchiaini di lievito
1\2 cucchiaino di sale
1 tazza di zucchero
1 tazza di latte
4 cucchiai di olio
1 uovo
1 mela renetta
1 grappolo di uva fragola
1\2 tavoletta di cioccolta fondente

In forno a 180° per circa 40 minuti.
Il sapore è davver buona: l'acidulo della renetta e dell'uva ben si sposa con il dolce e la cremosità del cioccolato fuso!!!


E ora un assaggino di quello che spero di vedere domani: intanto anticipo qualche foto rubata a splendidi fiori che domenica scorsa ho incontrato nel mio cammino per arrivare su una chiesetta deliziosa arroccata su una montagna vicino casa....

1 commento:

Cinzia ha detto...

Vado matta per l'uva fragola!!! Decisamente da provare...mi pare di sentire il profumo di quei ciclamini...
Ciao
Cinzia

Posta un commento