sabato 1 agosto 2009

crostata integrale alla confettura di fichi

Finalmente riesco a postare una ricettina....nonstante sia passata una settimana dal rientro delle ferie ancora non riesco a rientrare nei soliti ritmi di lavoro, casa, Tituzza, e tempo libero (quello sempre con il contagoccie!!!!!)




Questa crostata l'ho preparata di corsissima ieri sera: complice un vasetto di marmellata di fichi della nonna Elvira che non era riuscita a sterilizzare e complice la mia totale avversità ai biscotti industriali la mattina (e pensare che invece ci sono giorni che mi ci ingozzerei).

Per la frolla:

100 g di farina 00
70 g di farina integrale
60 gr d burro morbido
70 gr di zucchero
1 uovo
scorza grattuggiata di 1 limone

Per farcire:

confettura di fichi

Ho preparato la frolla come al solito impastando velocemente tutti gli ingredienti e lasciando poi riposare in frigo per circa un'oretta.

Ho steso la pasta, ho farcito con abbondante marmellata di fichi e ho cucinato in forno preriscaldato a 180° per circa 20 minuti.


1 commento:

My Ricettarium ha detto...

Ma che bontà questa crostata!!!!!! bacioni e buon inizio settimama :-)))

Posta un commento