giovedì 13 agosto 2009

STRACCETTI DI POLLO CON DADOLATA DI VERDURE



Per una cenetta estiva veloce,veloce, ho saccheggiato l’orto per preparare questo piatto unico leggero e delicato.

¼ petto di pollo
1 melanzana
1 zucchina
1 peperone
aglio
farina
limone
timo
sale & pepe
ricotta affumicata.

Ho per prima cosa tagliato a striscioline sottili il petto di pollo e l’ho lasciato riposare in frigo in una salamoia fatta con 1\2 bicchiere di olio d’oliva, 1 cucchiaio di succo di limone, 2 chicchi di pepe nero, qualche fogliolina di menta.

Nel frattempo ho preprarato tutte le verdure tagliandole a piccoli cubetti.
Ho messo in una padella uno spicchio di aglio con un cucchiaio di olio eho aggiunto le verdure ad insaporire. Ho aggiunto di tanto in tanto un mestolo di acqua tiepida finche le verdure non sono diventate tenere (ma ancora croccanti) e a metà cottura ho regolato di sale.
Ho tolto le verdure dalla pentola e le ho messe da parte

Ho quindi scolato dalla marinatura il pollo, ho infarinato poi le fettine e le ho messe a cuocere sulla stessa pentola delle verdure, quando si son ben rosolate ho aggiunto il succo di limone e poco dopo ho riversato nella pentola le verdure.
Ho lasciato insaporire ancora qualche minuto e prima di servire in tavola ho cosparso tutto con la ricotta tagliata a lamelle sottili.

1 commento:

Lisa ha detto...

Un piatto semplice ma gustoso e sano, brava! Io lo faccio spessissimo! A presto Lisa

Posta un commento