venerdì 25 settembre 2009

strudel




Che sia la volta buona che ho scoperto la chiave per aprire il miracoloso mondo degli strudel????
Finora le mie preparazioni diventavano immancabilmente delle armi contundenti con cui colpire il primo malcapitato che arrivava a tiro...ma questa volta NO!!!!

Con la ricetta gentilmente donata dalla Teresa (nuova futura vicina di casa) mi sono finalmente sentita una DONNA REALIZZATA!!!!!!

Ecco qua le dosi magiche
250 gr di farina 00
4 cucchiai di olio
1 uovo
1\2 bicchiere di acqua tiepida

Impastare bene tutti gli ingredienti e lasciare poi riposare a temperatura ambiente per circa 1\2 ora.

Per il ripieno:
Ho semplicemente preparato un composto di mele renette tagliate a cubetti,
noci tritate, uvetta ammollata nella grappa e un poò di zucchero.

SEnza cuocere ho messo il composto sulla pasta ben stesa che ho poi arrotolato.

Ho infornato a 180° per circa 40 minuti. Non appena cotta ho usato il liquido fuoriuscito per pennellare il dolce e mantenere così la crosta morbida, dolce e fragrante

Nessun commento:

Posta un commento