lunedì 9 novembre 2009

PETTI DI POLLO ALLA CREMA DI LIMONE E POMODORINI




Ecco qua la soluzione buona e veloce per una cenetta preparata all'ultimo momento.
4-5 fettine di petto di pollo
1\2 limone
5-6 pomodorini cigliegia
4-5 cucchiai di panna da cucina
farina
sale.

Ho per prima cosa battuto le fettine di petto di pollo con il martello da cucina,
le ho poi passate nella farina
e le ho fatte rosolare su entrambi i lati in padella con una noce di burro.
Ho versato quindi sopra il succo filtrato di 1\2 limone.
Ho tagliato a fettine i pomodorini e li ho messi nella padella insieme alla carne.
HO lasciato cuocere per altri 5 minuti.
HO infine versato la panna, mescolato per amalgamare tutto e regolato di sale.

Il piatto è poi stato accompagnato con delle semplicissime patate in insalata!!!



Approfitto anche a postare la foto di un bavaglino che con i miei tempi biblici ho preparato per la splendida Matilde nata ad agosto

3 commenti:

i dolci di laura ha detto...

che buono il pollo preparato così! il bavaglino è un capolavoro!

laniu ha detto...

Laura: grazie!!! E per fortuna che esistono le basse risoluzioni per non far vedere i difettI!!!

Luisa ha detto...

Delizioso il pollo cucinato così...il bavaglino è stupendo...brava! ciao Luisa

Posta un commento