martedì 23 marzo 2010

TORTA CIOCCOLATO CAROTE E COCCO

Mi sono perdutamente innamorata del libro "CIOCCOLATO" della collana "i grandi libri delgi ingredienti" uscito la scorsa settimana allegato al Corrieree della Sera.
L'ho già girato e rigirato per le mani e selezionato una quantità industriale di ricette assolutamente da fare.....
....per cominciare mi sono lasciata affascinare da una ricetta piuttosto light che prevedeva l'uso delle carote grattuggiate e del cocco.
Al marittino l'idea non piaceva per nulla.....salvo poi vietarmi di dare anche solo un'assaggino a suocera e compagnia bella!!

Ingredienti:
200 gr di farina bianca 00
100 gr di farina di cocco
150 gr di zucchero
150 gr di carote grattuggiate
100 gr di cioccolato al altte a pezzetti
5 cucchiai di olio di semi
50 ml di latte
3 uova
1\2 bustina di vaniglia
1\2 bacello di vaniglia (che ho sostituito con 2 cucchiai di grappa)

Per prima cosa ho grattuggiato le carote e le o lasciate asciugare sopra un canovaccio per tutta la mattina.
Poi ho semplicemente amalgamato insieme tutti gli ingredienti e infornato a 175° per circa 30 minuti.

BUONISSIMA!!!!!

1 commento:

Unknown ha detto...

Che bel mix....goloso, goloso...e che bella presentazione colorata!!!! complimenti, un abbraccio

Posta un commento