mercoledì 14 aprile 2010

RISOTTO CON I BRISCANDOLI E...DELITTO!!!!

Che il titolo non tragga in inganno è che semplicemente sono riuscita a spedire il pacco per swap "Tè con delitto".
Spero che la mia abbinata riceva tutto in fretta così potrò postare anche al foto del lavoretto che le ho preparato!!!

Nel frattempo riscaldiamoci con un risotttino primaverile......visto che gli ingredienti sono prorpio di stagione (......è la temperatura che prorio non ne vuole sapere di alzarsi!!!)

Briscandoli (ovvero germogli del luppolo)
riso
vino bianco
brodo vegetale
cipolla
sale & pepe
panna da cucina
grana.

Ho preparato un soffritto con la cipolla e i briscandoli precedentemete lavati e tagliati a pezzettini sottili.
Ho quindi aggiunto il riso a tostare, versato un bicchiere abbondante di vino bianco e continuato la cottura con il brodo caldo (regolando verso fine cottura con sale & pepe).
Ho manteccato il risotto con la panna e il grana e servito bollente in tavola!!!!

1 commento:

Federica Simoni ha detto...

buonissimo questo riso!! complimenti!

Posta un commento