martedì 20 aprile 2010

tagliatelle con asparagi e pinoli

Ricetta veloce-veloce, gustosissia e decisamente primaverile!!!!

tagliatelle fresche all'uovo
asparagi verdi (io ne ho utilizzati una decina di surgelati per 2 persone)
pinoli (una manciata)
porro
panna (3 cucchiai)
grana
sale e pepe.

Per prima cosa ho fatto cuocere per circa 7 minuti gli asparagi in abbondante acuqa bollente leggermente salata.
Ho tagliato a rondelle sottili sottili il porro e l'ho fatto stufare con 1 cucchiaio di olio e un po' di acqua per una decina di minuti. Ho poi aggiunto i pinoli e infine gli asparagi tagliati a rondelle.
Per ultimo ho aggiunto la panna, regolato di sale e pepe e un mestolo di acqua di cottura della pasta.


E volevo festeggiare con voi la vincita del mio primo BLOG CANDY organizzato dalla simpaticissima Getta!!!! Ieri il postino mi ha consegnato la busta contenente materiale e tutorial per realizzare una bellissima ciambellina con il pannolenci!!!! Appena trovo un'attimo mi ci butto subito nella realizzazione!!!!! 

1 commento:

Federica Simoni ha detto...

che invitante!!! mmmmmm...

Posta un commento