lunedì 31 maggio 2010

SPAGHETTI TONNO & MELANZANE e gita a MASER

Ieri prima uscita ufficiale con le due Tituzzine al seguito!
Dopo un pò di parapiglia generale siamo riusciti a caricare tutto il necessaire:
2 passeggini,
2 seggiolini auto,
Tituzza & Tituzzina,
Mami e Papi,
borsa con il cambio e con merendino per tutti,
borsetta di Mami con documenti soldi e quant'altro..
nella mia micro  punto rossa 3 porte
e siamo partiti in direzione Maser dove avevo letto la sera prima ci sarebbe stata la festa delle cigliegie.
Ovviamente a Belluno c'era il diluvio....ma Belluno non fa testo ed eravamo sicuri che varcato il confine di provincia avremmo trovato la primavera ad accoglierci!!!!! Maciniavamo i chilometri,ma la nuvoletta di fantozzi era sempre con noi, salvo accoglierci a Maser con una pioggerellina leggere leggera che presto si trasformò in un sole timido!!!!

Il posto è a dir poco favoloso con la Villa del Palladio a fare da cornice...e ovviamente le cigliegie buonissime che abbiamo mangiato!!!!

L'esperimento è comunque riuscito: le Tituzzine sono state buone e la macchina ha retto (nonostante le imprecazioni del papi sulla necessità di stare al passo con i tempi e di procurarci una macchina più grande......ma io dico: e una volta come facevano??? ......e qui è iniziato il solito battibecco.....)

Come ricettina oggi posto un'esperimento super veloce per un sugo che mi è piaciuto davvero molto. Gli ingredienti sono come sempre quelli che offre il frigo di casa quando sta per avere un'indigestione da tropp pieno!!
Per 2 persone:
1\2 melanzana
1 scatoletta di tonno sott'olio
1\2 cipolla
4 cucchiai di passata di pomodoro

In una padella antiaderente (ho usato quelle col fondo in ceramica che sono una bomba!!!) apenna unta d'olio ho messo a "grigliare" le melanzane tagliate a fettine sottilissime
In un altra pentola ho fatto soffroggere la cipolla con un pò d'olio. Ho quindi aggiunto le melanzane ridotte a striscioline, il tonno e il pomodoro. Ho lasciato insaporire qualche minuto aggiungendo un mestolo di acqua di cottura della pasta e regolando con sale e origano

2 commenti:

My Ricettarium ha detto...

Ma che bella famigliola!!!!! ho visto la foto della tituzzina sotto!!! che amore!! ed anche la tituzza certo.. non voglio si offenda!!!! Mi piace questo primo.. sarà che adoro le melanzane nella pasta!!! Ah! grazie di aver lasciato un commento al mio blog.. Ti aspetto spesso ok???? buona giornata :-)

Unknown ha detto...

Ciao!
Grazie mille di aver aderito al candy, buona serata
Cristina

Posta un commento