giovedì 29 luglio 2010

cheese cake ai mirtilli

Ragazzi miei finalmente abbiamo compiuto 3 mesi!!!

E non vi dico che inconsciamente speravamo tutti che come per magia da questa mattina le coliche della povera Tituzzina fossero scomparse, speravamo che prendesse ad avere un ritmo sonno veglia regolare....speravamo visto che c'era che si svegliasse  recitando una poesia e abbozzando dei passi di danza.....
Ovviamente no, ma ci ha regalato altri sorrisi enormi che racchiudono un mondo di parole e gesti non detti e non fatti!!!
E per l'occasione mi ero riproposta di finire assolutamente il quadretto nascita (che qui ho messo vicino a quello della sorella) 
 

e armata dalle migliori intenzioni volevo preparare anche una buona e bella torta...
...il buono c'ra il bello un pò meno......ma noi siamo persone da sostaza e visto che la pancia voleva la sua parta l'abbiamo accontentata!!
Per la base 
100 gr di biscotti secchi
100 gr di frollini (tipo macine)
100 gr di burro
Per la crema
200 gr di philadelphia
200 gr di ricotta
250 gr di yogurt bianco
150 gr di zucchero
2 uova piccole
per il topping
100 gr di mirtilli
3 cucchiai di zucchero
2 fogli di gelatina

Ho preparato la base mettendo nel mixer i biscotti e una volta sbriciolati li ho amalgamati al burro fuso.
Ho quindi livellato bene il composto su uno stampo apribile e messo in frigo a rassodare.
Ho intanto preparato la crema montando con una frusta tutti gli ingredienti.
Messo sopra il composto di biscotti e passato in forno a 170°  per circa 20 minuti.
Il topping l'ho preparato facendo cucinare per circa 20 minuti i mirtilli con lo zucchero. Ho poi preso i mirtilli e stesi sopra la crema di formaggio. Nel sugo caldo ho poi sciolto la geltaina precedentemente ammollata in acqua e ho poi versato anche questa sopra la torta
......le decorazioni ovviamente meritano un capitolo a parte....ma qui si tratta di alta pasticceria e magari ne parliamo un'altra volta!!!!!!!

1 commento:

Italians Do Eat Better ha detto...

Delizioso il cheeesecake e auguri alla piccola, è davvero bellissima! Baci

Posta un commento