martedì 26 ottobre 2010

3 anni: la mia signorina sta diventando grande....troppo in fretta!!!!

Che giornata, che giornata!!!!!!


Oggi la Tituzza, la mia signorina, ha compiuto 3 anni….e ancora non mi capacito di quanto amore, quanta gioia ogni giorno mi regala!!!!

Così per festeggiare è da ieri che impasto e inforno torte. Per l’esattezza 4 torte ieri (per l’asilo…e chi ce la faceva a svegliarsi all’alba per prepararle oggi….,)
1 super torta oggi e ancora biscotti, biscotti e biscotti!!!!!

La Tituzza, non so per quale arcano motivo, adora Hallo Kitty e allora dopo un fruttuoso giro per il web ho trovato ispirazione e ne è uscita questa….(la foto fa schifo lo so!!)





 
La base è una torta classica allo yogurt con qualche piccola variante, la farcia è fatta con una crema al cioccolato bianco e la copertura l’ho fatta provando questa deliziosa pasta di zucchero trovata sul forum di cookaround.
Per la base:
1vasetto di yogurt
2 uova
2 vasetti di zucchero
3 vasetti di farina
1 bustina di lievito
La buccia grattugiata di un’arancia
50 gr di cioccolato fondente tritato grossolanamente
Ho mescolato con una frusta tutti gli ingredienti nell’ordine sopra riportato (con farina e lievito setacciati insieme) e ho infornato a 180° per circa 30 minuti

Per la farcia al cioccolato bianco
150 gr di cioccolato bianco
150 ml di panna da montare
2 albumi
2cucchiai di latte
1 cucchiaio di grappa
Ho sciolto a bagnomaria il cioccolato con il latte e la grappa. Ho montato a neve glia albumi e la panna e ho amalgamato con delicatezza il tutto. Ho poi lasciato rapprendere in frigo qualche ora.

Ho tagliato in 2 la torta, bagnato lo strato inferiore con 1\2 bicchiere di succo all’arancia e ho spalmato 3\4 della crema. Ho ricomposto la torta e ho spalmato su tutta la superficie la crema restante.

Ho poi ricoperto la torta con le decorazione in pasta di zucchero

Sotto invece la torta ufficiale per l'asilo....e la Tituzza seriosa che sull'attenti si sta ascoltando il "tanti auguri a te, tanti aguri a te"

2 commenti:

Cinzia ha detto...

Augurissimi alla tua signorinella!!!
Cinzia

Sara Salvarani ha detto...

Auguriiiiiiiiii! E grazie per la ricetta!

Posta un commento