giovedì 28 ottobre 2010

biscotti alla nutella e il primo complemezzoanno

Se martedì è stato il 3° compleanno della Tituzza, il giorno dopo abbiamo festeggiato il primo complemezzoanno della Tituzzina!!!!
Le pancie erano al limite della sopportazione di glucosio, burro & co., quindi ci siamo accontentati di brindare accompagnandoci con questi deliziosi biscottini alla nutella vergognosamente avanzati dal giorni prima che avevo visto nel blog di Sara e che me ne ero innamorata al primo colpo-

150 gr di farina

2 uova
80 gr di burro
25 gr di cacao amaro
4 cucchiai di nutella
un cucchiaino di lievito
50 gr di zucchero

Sbattere le uova con lo zucchero e aggiungere poi tutti gli altri ingredienti (il burro fuso) lasciando per ultimo il lievito.
Mettere poi il composto in frigo a raffreddare per poter poi fare le palline (altrimenti è troppo appicicoso e impossibile da lavorare)
Fare quindi i biscotti appiattendo leggermente delle palline della grandezza di una noce.
Ripassare ancora una decina di minuti in frigo e poi infornare in forno già caldo 170 gradi per 10 minuti

2 commenti:

Sara Salvarani ha detto...

Auguri Tituzzine!!!
La ricetta me la copio che domenica prossima devo fare dei biscotti veloci e buoni da protare alla giornata di condivisione delle famiglie della parrocchia.

mami ha detto...

anche da parte mia Auguri Tituzzine!!!
é la prima volta che passo di qui! Che belle bimbe complimenti! e la ricettina dei biscottini non me la faccio scappare!!! La stampo subito e nel week end provo!! Ciao!

Posta un commento