sabato 11 dicembre 2010

biscotti speziati


Ancora biscotti…….ma questi decisamente natalizi!!!

La ricetta l’ho trovata sul mitico sito di GialloZafferano e oltre ad essere molto facili da preparare (a dire il vero la decorazione è la parte un po’ più lubga di tutta la ricetta….) sono davvero deliziosi,
Questi biscotti racchiudono tutto il gusto delle spezie tipico di queste giornate invernali da passare davanti ad un bel fuocherello acceso con una tazza bollente di thè!!!

150 gr di burro
350 gr di farina
150 gr di miele
160 gr di zucchero
1 uovo
1 cucchiaino raso di bicarbonato
2 c.ini di cannella
1\2 c.ino di chiodi di garofano in polvere
1\4 c.ino di noce moscata

Ho messo tutti gli ingredienti nel robot da cucina e ho lavorato fino ad ottenere una palla.
Ho lavorato velocemente nella spianatoia l’impasto e l’ho lasciato in frigo tutta la notte
Il giorno dopo ho ripreso la pasta e con l’aiuto di un paino ben infarinato l’ho stesa nello spessore di 3-4mm.
In forno a 175° per circa 10-12 minuti.
Ho poi decorato con una glassa preparata con 1 albume e circa 150 gr di zucchero a velo.

E udite udite….non avendo nulla in casa per decorare mi sono servita di una siringa (…..quella da iniezioni per intenderci!!!!) privata dell’ago!!!!!!

1 commento:

Scarlett: ha detto...

assolutamete perfetti mi piacicono brava!!!buona giornata

Posta un commento