martedì 15 febbraio 2011

DOLCETTI CON IL CUORE CALDO

Ecco nel nostro correre come abbiamo "brindato" a San Valentino


Per 8 dolcetti
200 gr di cioccolato fondente di ottima qualità
150 gr di burro
160 gr di zucchero
4 uova
40 gr di farina
1 cucchiaio di rum

Per prima cosa ho imburrato e infarinato 8 stampini monodose in alluminio e li ho messi in congelatore.

Ho sciolto a bagnomaria il cioccolato con il burro, lo zucchero e il rhum.
Ho sbatuto bene il composto e una volta intiepidito ho aggiunto sempre montando bene le uova una alla volta e per ultima la farina setacciata.

Ho riempito gli stampini per 3\4 e ho rimesso il composto in congelatore per 4--5- ore.

Ho quindi infornato in forno già caldo a 180-° per circa 18 minuti.


Una goduriosità unica..........con quel cuore caldo di cioccolato, tutta la fretta se ne è andata e in mezzo alle nostre Tituzzine abbiamo festeggiato il nostro San Valentino

Nessun commento:

Posta un commento