domenica 27 febbraio 2011

Pollo alla birra con cipolle e spek


Ricetta dal mitico GIALLO ZAFFERANO
Di una bontà disarmante e che ben si è prestato al pranzo di questa domenica.

Io ho utilizzato questi ingredienti
1taglio di pllo composto da 2 cosce e due sovracosce
1 e 1\2 cipolla dorata
80 gr di spek a fette
olio
1 noce di burro
200 ml di birra
2 cucchiani di aromi per arrosto
sale & pepe

Per prima cosa ho tagliato a fettine le cipolle e le ho fatte rosolare in una padella con un po' di olio e con lo spek tagliato a striscioline. Per farle stufare ho inoltre aggiunto un mestolo di acqua calda.

Inun altra padella ho fatto rosolare per 10 minuti il pollo con 4 cucchiai di olio e la noce di burro. Ho insaporito con le spezie e un pò di pepe. Ho aggiunto al pollo le cipolle e lo spek, ho bagnato con la birra e ho continuato la cottura a fuoco dolce per quasi un'ora, lasciando coperto e girando spesso.

Ho poi accompagnato il piatto con una bella dadolata di patate, piselli e carote.

1 commento:

Lory B. ha detto...

Non amo la birra...ma questo piattino è decisamente invitante!!!!!!
Un bacione!!!!!

Posta un commento