venerdì 19 agosto 2011

cucina da campeggio...ovvero pasta tonno e zucchine

Sono già passate 2 settimane dal rientro di queste ferie estive e ancora non ho postato nulla a ricordo di quelle belle giornata trascorse a mollo con le Tituzzine al seguito.
Ero partita con i peggiori presentimenti: fughe improvvise delle bimbe, pianti inconsolabili per futili motivi, inappetenza incurabili, febbri improvvise, campeggi senza posto ecc.



E invece è davvero andata benone!!! Siamo andati per la prima volta al Campeggio PORTOFELICE di Eraclea dove abbiamo trovato una piazzola favolosa e nonostante fosse agosto abbiamo vissuto con tranquillità l’intera settimana di mare.
Le Tituzze sono state entusiaste della vita da campeggio e noi abbiamo potuto apprezzare ancora una volta quanto sia bello questo tipo di vacanza.
La roulottina ha retto anche quest’anno e che altro dire se non lasciarvi con una ricettina veloce veloce e con qualche immagine di queste belle vacanze.

1 zucchina
1 scatoletta di tonno
1\2 cipolla
1\2 vasetto di passata di pomodoro
Sale
Olio
Grana.

Ho fatto soffriggere la cipolla con un cucchiaio di olio, ho aggiuntole zucchine tritate piuttosto fini e il tonno sgocciolato.
Ho quindi aggiunto il pomodoro e lasciato insaporire qualche minuto.
Ho regolato di sale e……….condito immediatamente dei buoni fusilli cucinati al dente.
Ultima spolverata generosa di grana e il gioco è fatto!!!!

1 commento:

BARBARA ha detto...

Ma lo sai che noi eravamo a pochi chilometri? Duna Verde, la conosci????????

Posta un commento