sabato 26 novembre 2011

CALENDARIO DELL'AVVENTO RICICLOSO


Se non fosse per il freddo, capire che siamo ormai alle porte del mese di dicembre è davvero difficile. Con le tristissime notizie che si sentono e si vedono alla tv si fa anche fatica a dire che le giornate qui sono davvero splendide e il cielo terso e le temperature quasi gradevoli del pomeriggio non  aiutano a stare chiusa in casa.
Comunque in attesa che le Tituzze si sveglino per uscire ad andare a fare qualcosa, trovo almeno un pò di tempo per aggiornare il blog!!!

Ecco cosa laTituzza e io abbiamo fatto nei ritagli di tempo: il nostro calendario dell'Avvento!!


Come sempre ci siamo affidati a materiale di riciclo, e devo dire che il risultato è davvero carino.

Materiale:
vesetti di yogurt
gesso acrilico
colori acrilici
colla vinilica
pennelli
ritagli di carta
passamaneria
cordoncino colorato



Ho utilizzato dei bicchieri dello yogurt, dipinti prima con una  mano di gesso e poi con degli acrilici.
Abbiamo attaccato con della colla vinilica diluita con acqua dei ritagli di vecchia carta da regalo a tema natalizio e abbiamo poi abbellito con del nastrino dorato.
Ho forato il fondo del vasetto con una forbicina e ho fatto passare del cordoncino oro (.....quello azzurro è provvisorio in attesa di andare a comperare quello oro nel pomeriggio!!!!!) Ho infine "impacchettato" i regalini su della carta da pacchi e li ho attaccati al vasetto con un pò di colla a caldo
Ahhhh dimenticavo....su ogni vasetto con un pennarello indelebile ho segnato il giorno!!!!

Nessun commento:

Posta un commento