lunedì 18 giugno 2012

Gelato al "cioccolatte" nella villa con piscina!!!!!

Sì sì è vero, trattasi in realtà di umile dimora recentemente "quasi" finita di ristrutturare....ma che volete farci per me è diventata la villa per eccellenza, la MIA casa!!!!

Mettici poi una piscina di tutto rispetto e due pin-up da far invidia a baywatch e vedrete che anche voi vedrete con gli stessi occhi la mia casetta!!!


E come merendare degnamente in questo caldo pomeriggio estivo se non con del buon gelato appena fatto con ingredienti SANI e freschi che arrivano direttamente dagli avanzi delle uova di Pasqua?? (.............ok sorvoliamo sui dettagli)

Lo spunto per questa ricetta l'ho preso dalla mitica Federica che ha sempre idee favolose.
Io ho utilizzato il cioccolato che avevo a casa e ho modificato un pò le dosi.


150gr di ovetti kinder
200 ml di panna
80 gr di zucchero
200 ml di latte.

Ho sciolto a bagnomaria il cioccolato con il latte e lo zucchero. Raffreddato il composto ho messo insieme alla panna tutto nella gelatiera....deliziosissimo!!!!

Nessun commento:

Posta un commento