sabato 25 agosto 2012

E Paella fu...o quasi!!!

Sì, finalmente ci siamo lanciati nella preparazione della mitica paella.
Complice IL CUCCHIAIO AZZURRO improvvisamente comparso a casa,
dopo molteplici riletture del procedimento, dopo aver visto e rivisto la lista della spesa,
ieri pomeriggio mi sono buttata!!!!
Tralasciando il fatto che nella ricetta non era indicato per quante persone erano le dosi indicate,
tralasciando che a metà cottura mi sono ben resa conto che la preparazione era sicuramente abbondante per 2 persone e 2 Tituzze (forse per 6?),
tralasciando anche che sono andata in ginocchio dalla vicina a chiedere l'inventariato di tutte le sue padelle per vedere se almeno una era in grado di contenere il "troppo" che ormai si era generato,
e tralasciando infine il fatto che avevo dato per scontato che la cottura in forno potesse essere benissimo sostituita dalla classica cottura del risotto in pentola......

Bhè tutto sommato siamo rimasti soddisfatti (....anche la vicina che come premio per la padella dei miracoli si è beccata la sua porzione....tanto ce n'era per tutto il vicinato!!!)

Il riso non era tostato e croccante come mi sarei immaginata, ma questo sicuramente è dovuto al fatto che non sono riuscita a concludere la cottura al forno (il mio fornetto si rifiutava di contenere cotanta roba!!!!)
Quindi diciamo che ho preparato un risotto al sapore di paella.

Il procedimento per quanto lunghetto non è difficile....è più lungo e tortuoso trascrivere la ricetta e pertanto vi lascio SOLO con la foto dell'opera finita.



Va bene lo stesso vero?

Nessun commento:

Posta un commento