giovedì 31 gennaio 2013

Le castagnole per l'UOMO RAGNO DONNA

Ok, manca pochissimo a Carnevale....quello ufficioso, quello delle feste dell'asilo o delle manifestazione nei nostri paeselli e solo oggi sono riuscita finalmente a preparare le prime castagnole per entrare davvero nello spirito festoso e scherzoso!!!



.....E fatte le castagnole (che sono venute davvero buone contro ogni previsione pessimistica visto il mio odio per qualsiasi tipo frittura) ci siamo messi ad imbastire il costume per la Tituzza:
quest'anno dopo lunghi ed estenuanti dibattiti ha vinto l'UOMO RAGNO FEMMINA
.....................
...........................
............................
Non aggiungo altro in attesa di postare, se mai ci riusciremo, il costume finito indossato direttamente dalla Tituzza.

Ecco a voi invece la mie castagnole:


200 gr di farina 00
sale
50 gr di burro
35 gr di zucchero
2 cucchiai di limoncino
1 uovo
scorza grattuggiata di limone e arancia
1\2 bustina di lievito
latte q.b.

Ho setacciato la farina con un pizzico di sale
Ho aggiunto zucchero , l'uovo e il burro morbido, gli aromi, il limoncino e il lievito sciolto con un pò di latte tiepido.
Ho impastato con le mani e formato una palla che ho lasciato riposare avvolto nella pellicola per 15 minuti.
Ho poi fritto in olio bollente e cosparso poi con zucchero a velo e zucchero di canna.

Nessun commento:

Posta un commento